Accedi al tuo account

Nome utente *
Password *
Ricordami

«Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente. Le condizioni di questo movimento risultano dal presupposto ora esistente»

(K. Marx)

Grecia: basta raccontare bugie!

Grecia: basta raccontare bugie!

La Grecia sta uscendo dal tunnel? Al di là dei proclami la situazione resta ben diversa da quella che leggiamo sui giornali, dopo otto anni di tagli e di austerità il paese è alla fame, altro che ritorno sui mercati finanziari. Non esiste alcun alleggerimento del debito pubblico, in gioco è il controllo della Bce sulla politica economica della Grecia, si parla di nuove privatizzazioni, di rinegoziare alcuni debiti ma  sempre all'insegna della austerità.

 Il Fondo monetario internazionale vuole che il debito greco sia ulteriormente abbassato , si parla a sproposito di generosi aiuti economici quando invece è accaduto l'esatto contrario con la economia greca in ginocchio, privatizzazioni, licenziamenti, tagli alla sanità e alla istruzione, solo in pochi anni sono state adottate centinaia di misure economiche, tra  il 2008 e il 2017 la popolazione attiva è scesa del 35%, decine di migliaia gli uomini e le donne costretti\e ad emigrare.

La Bce chiede ora di tagliare ulteriormente il welfare, di privatizzare tutto il possibile, altro che uscita indolore o superamento degli ostacoli degli ultimi anni, al di là della propaganda della Troika la realtà è ben diversa.

 

FEDERICO Lotta Continua Pisa da: Delegati e Lavoratori Indipendenti Pisa

Ministro Bongiorno: da avvocato dei potenti alla e...
Il ministro dell’inferno e il movimento reazionari...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 14 Novembre 2018

Immagine Captcha

Notifiche nuovi articoli

Contatti

Per contatti, collaborazioni, diffusione, abbonamenti, sottoscrizioni e tutto quanto possa essere utile alla crescita di questo foglio di lotta, scrivete alla

Redazione

Copyright

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7-3-2001.

Lotta Continua

is licensed under a
Creative Commons Attribution - NonCommercial - NoDerivatives 4.0 International license.

Licenza Creative Commons

© 2018 Redazione di Lotta Continua. All Rights Reserved.
Joomla Extensions
Sghing - Messaggio di sistema